sharing economy

Se siete sul punto di traslocare, di fare spazio nel vostro armadio, o semplicemente vi siete stufati di oggetti che avete in casa da tantissimo tempo e state pensando di buttare via tutto, non fatelo! Riciclate quello di cui volete liberarvi (per suocere ed ex fidanzati, ci stiamo ancora lavorando!) vi mostreremo i vantaggi e i benefici che non solo voi ma tutti ricaveranno dalla Sharing Economy online.

Cos’è e cosa vuol dire fare Sharing Economy

 

L’economia condivisa, quella che tutti conosciamo come Sharing Economy, si basa sullo scambio di beni e servizi tra utenti e sull’idea comune di risparmiare condividendo.

Quante volte ci è capitato di guardarci intorno nella nostra casa e di pensare: quel libro non l’ho mai letto, quel regalo per il mio compleanno non lo metterò mai, quel vestito non mi va più, quel videogioco mi ha stufato.

A tutto questo segue la tipica frase: però mi dispiace buttarli! Molto spesso succede perché siamo legati alle cose: pensiamo di possederle e non ci arrendiamo all’idea che possano essere di qualcun altro.

Fare Sharing Economy vuol dire anche dare un nuovo valore alle cose, scambiare e donare ad altri quello che noi non vogliamo più, staccarci dal pensiero comune di far soldi o molto più semplicemente di fare qualcosa senza dover ricevere nulla in cambio, vuol dire condividere.

 

La comodità di riciclare oggetti online

 

Ogni giorno passiamo molto tempo online, sia sui social e sempre di più per fare acquisti. Oggi è sicuramente più facile cercare o riciclare online quello che vogliamo, anzi quello che non vogliamo più. Sul web possiamo farlo in qualsiasi momento della giornata senza dover trovare il tempo di farlo tra i mille impegni quotidiani.

Il fattore tempo è uno dei vantaggi maggiori, ma come vi spieghiamo tra poco, non è l’unico.

 

Perché le App ci aiutano nel Riciclo&Riuso

 

La Sharing Economy è nata non solo da un forte cambiamento culturale, ma anche grazie all’innovazione tecnologica, al web ed alle applicazioni mobile.

Attraverso l’uso di App, il Riciclo&Riuso è diventato molto più facile: non solo ricicliamo, recuperiamo e riutilizziamo oggetti, ma non dobbiamo neanche preoccuparci di organizzare nulla. Basterà pubblicare un annuncio e aspettare che qualcuno ci contatti per venirselo a prendere, ed il gioco è fatto!

Questo genere di App non solo sono d’aiuto a chi vuole liberarsi di cose che non usa, ma sono altrettanto utili anche a chi è alla ricerca di cose usate in buono stato.

Quindi a “chi sta cercando” basterà scegliere una categoria di oggetti e leggere gli annunci.

In poche parole più pubblichiamo annunci più potremo far felice qualcun altro e dare il nostro piccolo contributo alla Sharing Economy. Ci sentiremo più liberi!

Iscriviti alla newsletter di GiveAway

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti e le novità, iscriviti ora alla newsletter