Non sapete che regalo realizzare per la Festa del Papà? Tutti siamo alla ricerca di un regalo, semplice da realizzare ma anche originale per stupire il nostro papà.

Se siete stufi dei soliti regali, abbiamo pensato a qualcosa che realizzerete direttamente voi.

Vi consigliamo di riciclare oggetti che avete in casa e non utilizzate più. I regali che vi proponiamo di realizzare sono solo uno spunto ma potrete riadattarli in base a quello che avete in casa.

 

Bracciale fai da te con dadi e rondelle

 

Per creare un bracciale originale, potete pensare di realizzarlo con materiale di recupero come dadi e rondelle. Per i dadi e rondelle potrete scegliere quelli che avete in casa e non usate. Non devono essere per forza della stessa misura, possono essere più o meno grandi a seconda anche dei vostri gusti.

Per realizzare un bracciale fai da te, procuratevi dello spago, ago e filo per fissare la chiusura. Fate una treccina ed infilate le rondelle e i dadi, giocando con le dimensioni e stringendo ogni coppia di rondelle con un doppio nodo sul filo per distanziarle tra loro. Proseguite per tutta la lunghezza del filo intrecciato, che varia a seconda della misura del polso. Ad ogni singolo dado o rondella va fatto un nodo per bloccarli.

Infine cucite il gancio di chiusura e il vostro bracciale fai da te per la Festa del Papà sarà completo.

 

Festa del Papà

 

 

Tazza personalizzata per la Festa del Papà

 

Abbiamo pensato anche a qualcosa di più facile da realizzare: una tazza originale e personalizzata, ma ricordate che le cose semplici non sono mai le più facili.

Lavorando con un po’ di fantasia, la tazza realizzata con le vostre mani sarà un successone per la Festa del Papà. E’ possibile decorarla con disegni a vostro piacere ed è facile da realizzare, basta dare spazio alla creatività!

Prima di tutto pensate al disegno che dovrà andare sulla tazza: quindi foglio bianco e date sfogo alla fantasia!

Ora, ritagliate il disegno lasciando qualche centimetro sui lati e con la carta carbone copiatelo sulla tazza. Per renderlo ancora più evidente ripassatelo sulla tazza con una matita. Quando il disegno è segnato bene sulla tazza, rimuovete la carta e rimarcate il disegno con il pennarello indelebile. Quando avete finito lasciate la tazza ad asciugare per qualche ora. E se avete ancora tempo fate cuocere la tazza a 180° per 10 minuti.

 

Festa del Papà

 

Cornice per una foto col vostro Papà

 

Forse non c’è nulla di più tenero e ed emozionante di una foto con il proprio papà. Con la tecnica del collage potrete dare vita ad una splendida cornice a mosaico. Dovrete solo ritagliare tanti quadretti di carta colorata da incollare sulla cornice, che può essere in legno o fatta di cartoncino un po’ più robusto, in cui posizionerete la vostra foto.

Il risultato finale è davvero straordinario e i bambini potranno darvi una mano. Per coinvolgerli ancora di più ricoprite la cornice, utilizzando anche delle piccole costruzioni Lego, così farete felici i bambini e soprattutto i Papà.

Festa del Papà

 

 

Gemelli fatti di Lego

 

Con la fantasia si può (quasi) tutto anche realizzare dei gemelli per la Festa del Papà, non saranno degli accessori ma dei veri e propri gioielli che il vostro papà sarà fiero di indossare.

Perché non realizzarli con i Lego?

Vi serviranno due basi per gemelli che potete acquistare in bigiotteria e due Lego piccoli, del colore, e della forma che più vi piacciono. Vi basterà incollarli ed il gioco è fatto.

 

Festa del Papà

 

 

La cravatta porta cellulare

 

Un’altra idea molto carina per festeggiare il vostro Papà è un simpatico porta cellulare da realizzare riciclando una vecchia cravatta chiusa nell’armadio da tempo o troppo fuori moda per essere indossata. Dopo aver recuperato dall’armadio la cravatta, vi servirà un bottone e ovviamente ago e filo per chiuderla. Quindi piegate a metà la cravatta dal rovescio, cucite il bottone sulla punta, e chiudete ai lati la cravatta cosi da realizzare un porta cellulare perfetto per la Festa del Papà.

Siamo sicuri che non se la leverà più di dosso.

 

Festa del Papà

 

 

La confezione perfetta per il vostro regalo

 

Tutti pensano al regalo perfetto per il proprio Papà, e la confezione?

Vi consigliamo un‘idea semplice da realizzare per il regalo che avete acquistato o che avete realizzato con le vostre mani. La prima cosa da fare è stampare il modello che preferite per la confezione, ad esempio la cravatta o il papillon su un cartoncino, e assemblare le parti seguendo le istruzioni che ci sono sul modello.

Personalizzate la confezione con bottoncini o disegni da fare con il pennarello.

 

Festa del Papà

 

Un consiglio “fai da te”

 

Queste idee non vi bastano?  Volete un consiglio prezioso?

Cercate su GiveAway oggetti riciclati che vi aiuteranno nella realizzazione del vostro regalo, oppure se volete pubblicare voi qualcosa che non usate più, o che avete dimenticato di avere in casa, contribuirete alla realizzazione del regalo per altri Papà.

Oggi è la festa di tutti i Papà.

Iscriviti alla newsletter di GiveAway

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti e le novità, iscriviti ora alla newsletter