Per la Prima Comunione non possono mancare delle semplici bomboniere fai da te per ricordare questo momento così importante.

Realizzarle a mano ha il vantaggio di avere una scelta più ampia rispetto a quelle che si trovano nei negozi. Potete usare tutta la vostra fantasia e personalizzarle come preferite.

Le appassionate, e più pratiche, del fai da te potranno creare splendidi sacchetti per i confetti o altri tipi di contenitori. Aiutatevi seguendo i numerosi tutorial che si trovano su You Tube.

Cosa c’è di più speciale che regalare alle persone care un piccolo pensiero realizzato con le vostre mani?

 

Cofanetto in cartoncino

 

Bomboniere per la Prima Comunione

Una prima idea che vi proponiamo è un cofanetto realizzato con il cartoncino e nastro colorato, elegante e al tempo stesso pratico. Potrete utilizzarlo sia come bomboniera che come porta confetti. Si tratta di un lavoretto anche in questo caso molto semplice che vi consente però di ottenere un bellissimo risultato.

In base al colore del cartoncino si adatta anche ad altre occasioni come un battesimo o una festa di laurea. Il cofanetto in cartoncino è l’ideale per chi non ha molto tempo da dedicarci e non è pratico del fai da te, molto molto semplice da realizzare.

 

Bomboniera con il secchiello

 

bomboniere fai da te
Un’ altra idea che vi proponiamo è quella di realizzare delle bomboniere fai da te utilizzando secchielli di latta in cui sistemerete i confetti. Potete colorare tutti i vasetti di colori diversi e utilizzare la carta trasparente o la stoffa di juta per chiudere il tutto con confetti colorati e nastrino.

Il risultato sarà una bellissima bomboniera in stile shabby perfetta per una semplice cerimonia in stile fai da te.

 

Porta confetti in vasetti di vetro

 

Bomboniere fai da te
Le bomboniere per la Prima Comunione in contenitori di vetro sono originali e decorative, ma anche molto semplici da realizzare.

Quanti nastrini colorati conservate, considerando anche quelli delle bomboniere che avete ricevuto nel tempo?

Potrete utilizzarli per rendere ancora più carina la vostra bomboniera scegliendo il nastro colorato in tinta con i colori della festa e allegare un bigliettino personalizzato.

 

Molletta per la bomboniere fai da te

 

Bomboniere fai da te

 

Sicuramente utilizzare le mollette in legno da bucato metterà ancora più in risalto il vostro porta confetti, vi basterà incollarle alla bomboniera o al bigliettino personalizzato.

Dipingetela dei toni che più gradite oppure in base al tema della festa se ne avete scelto uno. Una volta terminata la decorazione incollatele sopra una bomboniera di piccole dimensioni che ricordi l’occasione.

 

Sacchetti all’uncinetto porta confetti

 

Bomboniere fai da te

Fra le idee più belle per le bomboniere fai da te ci sono anche quelle lavorate all’uncinetto, che possono diventare anche degli eleganti porta confetti. I modelli da scegliere sono facilmente reperibili su internet. Per realizzarle occorrono solo filo (del colore che più vi piace), uncinetto, e nastrino colorato.

 

Noi vi consigliamo di utilizzare la nostra applicazione per cercare accessori utili alla realizzazione del vostro porta confetti oppure per riciclare oggetti inutilizzati e aiutare chi li sta cercando.

Sono tante le cose che abbiamo comprato per la Prima Comunione e poi mai più utilizzato. Dal vestito al regalo doppione, questo è il periodo dell’anno in cui per molti bambini si avvicina il momento delle cerimonie e potrebbero aver bisogno del vostro aiuto.

Aiutateli utilizzando GiveAway!

Iscriviti alla newsletter di GiveAway

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti e le novità, iscriviti ora alla newsletter