festa della mamma

Per la festa della mamma realizzate un regalo fai da te, vi basterà munirvi di un po’ di tempo e di creatività per sorprendere la vostra mamma. Se vi piace il fai da te, potete realizzare un regalo fantastico che sicuramente sarà più gradito di quelli acquistati in negozio.

Portagioie fai da te

 

festa della mamma

 

Basta un po’ di fantasia per trasformare delle vecchie grucce inutilizzate, in tanti originali portaoggetti e in creative decorazioni con cui la vostra mamma potrà arredare la sua camera. Quindi non buttate via le vecchie grucce ma dategli una seconda vita, in modo semplice e divertente.

Spesso ci ritroviamo l’armadio pieno di grucce che non usiamo, basta poco per trasformarle in un portacollane. Tutto quello che vi occorre è una gruccia di legno, di metallo o di plastica, dei ritagli di stoffa, tanti bottoni colorati, e dei chiodini da modellare a forma di uncino. Quando il lavoro sarà completato appenderete le collane della vostra mamma al suo nuovo porta gioie.

 

Agenda per la vostra mamma

 

festa della mamma

 

Tutte le mamme hanno bisogno di un’agenda non solo perché hanno molti impegni, ma anche per appuntare le ricette di cucina più prelibate.

Realizzare l’agenda per la festa della mamma è facilissimo!

Vi basterà procurare dei fogli di cartoncino, posizionarli uno sopra l’altro e fissarli praticando due buchi sul lato sinistro oppure in alto. Infine fissate i fogli con un nastro o un cordoncino colorato. Le mamme porteranno sempre in borsa la vostra agenda.

 

Vaso fai da te

 

festa della mamma

 

Un lavoretto molto semplice da realizzare è un vaso per i fiori da utilizzare per decorare ad esempio la tavola durante una cena o un evento da festeggiare proprio come la festa della mamma. Utilizzate un vasetto di vetro e riempitelo con piccoli sassolini colorati e posizionate all’interno un bel fiore primaverile. Decoratelo con qualche rametto, delle perline o dei corallini. Se volete metterci ancora più fantasia, dipingete il vasetto del colore preferito della vostra mamma.

 

Portapenne per la festa della mamma

 

festa della mamma

 

Questo divertente lavoretto può essere realizzato dai bambini: un portapenne fai da te composto solamente da materiali di riciclo. Per crearlo avrete bisogno di forbici e colla stick.

Dopo esservi procurati degli elementi di forma cilindrica di varie dimensioni, bisognerà fissarli ad una base utilizzando della comunissima colla. Ricoprite i vostri portapenne con un filo di spago colorato ed il gioco è fatto. I portapenne realizzati con le vostre mani saranno pronti per essere posizionati sulla scrivania della vostra mamma.

 

Appendi strofinacci

 

festa della mamma

 

Per realizzare un appendi strofinacci da tenere in cucina avrete bisogno di un piccolo tagliere di legno, usate quello più vecchio o quello che semplicemente non utilizzate più, e delle mollette da bucato. Ora non vi resta altro che dipingere il tagliere, o l’ovale di legno che avete recuperato, del colore che più vi piace. Poi incollate le mollette (se sono di legno potete colorarle) e infine appendete gli strofinacci al vostro nuovo appendino fai da te pronto per la festa della mamma.

 

Bigliettino di auguri personalizzato

 

festa della mamma
Infine non può mancare il bigliettino personalizzato. I più piccoli potranno farsi aiutare dal papà o dai nonni per realizzare questo tenero pensierino. Occorrono solo un cartoncino, dei bottoni e alcuni ritagli di nastrini. Da personalizzare con frasi dolci per la mamma o magari anche con una foto!

 

Tutte queste idee possono essere realizzate con oggetti riciclati, ma se non riuscite a recuperarli oppure se volete regalarli, pubblicate un annuncio su GiveAway, l’app di riciclo e riuso. Sull’applicazione riciclerete in modo semplice e veloce tutti gli oggetti che non utilizzate, che avete dimenticato di avere in casa, in cantina o nell’armadio e gli darete una nuova vita.

Auguri a tutte le mamme!

 

 

Iscriviti alla newsletter di GiveAway

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti e le novità, iscriviti ora alla newsletter