Copertina Blog Post_2

Le nozze handmade sono ormai di moda, e se anche tu ami sfoggiare le tue capacità creative quando si tratta di organizzare una festa, quale occasione migliore se non quella del tuo matrimonio!

Cerimonia fai da te non significa rinunciare alla qualità, ecco alcuni consigli originali e facili da realizzare.

Il cestino di coni porta riso: gioca con il riciclo creativo per le tue nozze

 

Blog Post_Coni porta confetto

I coni porta riso per il matrimonio sono ormai un grande classico, ed è una cosa che potete fare anche da sole! Solitamente si lasciano fuori dalla chiesa o dalla sala comunale e una damigella si preoccuperà di distribuirli agli ospiti.

Segui passo passo il tutorial che ti proponiamo per creare il tuo cestino porta riso.

Segnaposto per il pranzo di nozze: che ne dici di una foglia?

 

Segnaposto foglia per il matrimonio

Il segnaposto non è una cosa da poco, il giorno del tuo matrimonio sarà la ciliegina sulla torta, la conferma per i tuoi ospiti che nulla è lasciato al caso. E ricordati che la decorazione più semplice e veloce da preparare per te magari è proprio quella più apprezzata!

Vuoi preparare un segnaposto originale? Scegli le tue foglie preferite, decorale con dei pennarelli colorati (preferibilmente in tema con il tuo matrimonio), scrivi il nome dei tuoi invitati e il gioco è fatto!

Le bomboniere profumate fai da te da regalare ai tuoi invitati

 

Bomboniere saponette profumate per il matrimonio

Regala ai tuoi ospiti un momento di relax con le saponette naturali. Il sapone fatto a mano, composto solo da ingredienti naturali e completamente personalizzabile è una scelta assolutamente originale ed ecologica.

Realizzarlo è più semplice di quello che pensi, prendi spunto dal tutorial.

Barattoli di latta: alcune decorazioni d’effetto per il tuo matrimonio

Il barattolo di latta: già visto? No, è La nuova tendenza del 2016, e in modo particolare se ti sposi in estate.

Ti suggeriamo un paio di consigli per come usarli:

Barattolo di latta luminoso:

Decorazioni barattolo di latta per il matrimonio

Con questa tecnica avrai veramente un effetto suggestivo che renderà l’atmosfera del tuo matrimonio ancora più speciale!

Materiali:

  • Barattoli di latta vuoti
  • Un foglio di carta con il disegno che si desidera riprodurre
  • Candele a tua scelta
  • Dalla scatola degli attrezzi: un cacciavite, un martello, dei chiodi, una pinza con tronchese, scotch e del filo di ferro.

Puoi scegliere i disegni che preferisci, basta stampare la trama definita su un foglio, posarla sulla lattina come maschera, e praticare un mare di buchetti attraverso l’alluminio per creare le forme di luce.

Ti sveliamo un trucco interessante per forare la latta (se non hai un trapano con punte sottili o un dremel con frese a punta diamantata): puoi riempire la lattina d’acqua, quindi metterla nel congelatore aspettando che ghiacci, così da poter sdraiare la lattina su un lato e martellarla con un chiodo, senza che si deformi. Inoltre, se prima di mettere l’acqua riempi la lattina di sabbia o brecciolino, servirà meno acqua e sarà più rapido il congelamento.

Infine basta aggiungere un manico di fil di ferro (magari infilandoci delle perline) nei due appositi fori che avrai creato, e inserisci all’interno della tua lanterna la candela che hai scelto.

Barattoli come centrotavola:

Centrotavola barattolo di latta per il tuo matrimonio

Ti occorrono solo pochi elementi:

  • Un vecchio barattolo di latta
  • Uno spago
  • I tuoi fiori preferiti

Prendi lo spago e arrotolalo intorno al tuo barattolo, inserisci i fiori all’interno e ecco fatto il tuo centrotavola. Facilissimo! Vedrai che tutti gli invitati ti faranno i complimenti per il tuo originale centrotavola.

Il riciclo creativo è una vera e propria arte che si esprime restituendo vita agli oggetti vecchi o inutilizzati. L’idea del riuso degli oggetti è un’attività divertente: creare qualche fai da te con materiale di recupero è più stimolante che acquistare l’oggetto nuovo, non trovate? Inoltre questo ti permette di avere decorazioni originali che le altre spose non hanno!

Guarda gli annunci di GiveAway: c’è sempre qualcosa che può tornarti utile o regala anche tu quello che non usi più!

Iscriviti alla newsletter di GiveAway

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti e le novità, iscriviti ora alla newsletter