Manifesto

Giveaway si sostiene su due fondamenta: riuso e dono.

A guadagnarne è chi regala, chi riceve, ognuno di noi, perché sprechiamo di meno e riusciamo a rendere il mondo un po’ più sostenibile.

Questa è l’idea da cui nasce il nostro progetto, quella di un’app che sia utile, immediata e semplice a disposizione di tutti coloro che pensano che regalare le cose invece che buttarle sia una filosofia importante oggi quanto domani.
Nell’era del consumismo in cui viviamo, crediamo sia fondamentale e eticamente corretto dare agli oggetti un valore in termini di utilizzo e tempo, ma soprattutto evitare lo spreco continuo.
Le risorse a tendere saranno sempre più limitate e c’è sempre qualcuno che di un oggetto può farne un utilizzo migliore e più duraturo.

Attraverso il mobile e abbracciando a pieno la rivoluzione della sharing economy, il nostro obiettivo è nel tempo quello di realizzare un servizio semplice, immediato, utile per tutte le persone che come noi credono che il donare sia un gesto che sempre più dobbiamo imparare a fare tutti.

Recuperare gli oggetti e ridargli nuova vita, oggetti che possono essere veramente utili a qualcuno e non finire nella discarica, crediamo sia un bel modo, nel piccolo quotidiano di ognuno di noi, di condividere e di collaborare a un mondo che abbia più cura di se stesso.
E vogliamo farlo con un’app, creando una nuova esperienza che migliori la vita delle persone e porti un beneficio. Un’app fatta per le persone e dalle persone, senza il cui impegno, condivisione e senso di comunità tutta l’economia collaborativa non sarebbe mai nata.

Abbiamo pensato, e continuiamo a lavorare ogni giorno, ad un’app che fosse trasparente, chiara, semplice. Vogliamo che le persone si sentano libere di regalare e di andare a prendere le cose a cui danno valore senza limitazioni ed ovunque esse si trovino, sapendo sempre se ciò che desiderano è lì vicino ad aspettarli.
Allo stesso tempo vogliamo che si sentano sicure, e che la community che sta nascendo intorno a GiveAway viva in sicurezza e trasparenza l’esperienza di donare e di ricevere.
Per questo motivo stiamo lavorando per rendere sempre più interattiva l’app, in modo che siano proprio le persone che la vivono quotidianamente a renderla affidabile, nel pieno della filosofia alla base della sharing economy.

Crediamo nella voglia delle persone di poter fare nel loro piccolo qualcosa per gli altri, anche attraverso il dono e abbiamo totale fiducia nella buona fede delle persone che ogni giorno partecipano con il loro entusiasmo.
Facciamo comunque affidamento sul buon senso di tutti coloro che regalano o vanno a prendere oggetti in regalo, raccomandandoci di verificare sempre la veridicità degli annunci, soprattutto in caso fossero particolarmente vantaggiosi e di organizzare gli incontri in modo tale da essere sempre in situazioni di sicurezza.

Scarica subito l’app e inizia a regalare anche tu!

 

Logo GiveAway